Linus attraverso l'Europa: il viaggio finalmente inizia!

Sono felice che ti unisci a noi nel nostro viaggio!

Abitiamo da ottobre nel nostro appartamento di 8mq autocostruito. Il mio proprietario Melli, il mio proprietario Finn ed io. Mi chiamo Linus, un maschio di pastore australiano. Sono nato il 20 ottobre e da allora sono stato un cane assolutamente avventuroso. Fin dall'inizio, io e i miei amici abbiamo corso per l'Europa con il nostro furgone. Adoro guidare e posso staccare la spina meravigliosamente.

Di seguito ti racconterò tutto sul nostro viaggio, i preparativi per il viaggio e i consigli generali per viaggiare con un cane!

Da febbraio partiamo verso la Grecia con il nostro camper Crafter convertito. Sulla strada abbiamo paesi come la Croazia, la Bosnia, il Montenegro e anche l'Albania. Tutti paesi in cui ci è stato consigliato fin dall'inizio di stare attenti a causa della guerra di 30 anni fa. Ho anche dovuto affrontare alcune cose prima di lasciare l’UE. I miei umani mi hanno trascinato dal veterinario più spesso che mai. Ci sono alcuni animali lì e devo mostrare un controllo sanitario all'ingresso. Per fare questo dovrei proteggermi soprattutto dalla rabbia e devo anche essere in grado di rilevare i miei anticorpi. Procedura piuttosto sgradevole.

Ti consiglio: prenditene cura per tempo. La rilevazione degli anticorpi può essere effettuata solo 30 giorni dopo la vaccinazione e sono necessari altri 10 giorni per essere valutata. Alla mia gente è stato poi permesso di pagare 200 euro per il tutto.

Basta preparativi, finalmente possiamo iniziare! Non avevamo bisogno di fare le valigie. Dopotutto, tutti noi abbiamo delle cose nel nostro trasloco. Abbiamo rinunciato al nostro amato appartamento, venduto tutti i mobili e con esso è dovuto andare via anche il mio enorme cestino. Per quanto volessi portarlo con me. I miei umani pensavano che fosse troppo grande.

Quindi abbiamo tutto con noi. Tuttavia ci mancava ancora la cosa più importante per me: il cibo, ovviamente. La prima tappa è stata direttamente in Svizzera. Mi è stato permesso di andare al campeggio e dopo aver ricevuto da Marcel il mio amato cibo umido con ananas, nel nostro camper c'era spazio per 3 grandi sacchi di cibo secco.

A proposito, posso darti un consiglio di portare con te dei contenitori ermetici per i viaggi più lunghi. Per esperienza posso dire che dopo 2 settimane il cibo secco non è più gustoso come quando era appena aperto. Ecco perché abbiamo questi tre grandi contenitori con noi.

Ecco dove andiamo adesso:

Il divario del Sax:

Si trova a 1650 m sul livello del mare. M. ed è un passo nell'Albstein tra Appenzello e San Gallo. Abbiamo parcheggiato al “parcheggio Saxerlucke”. Questo è stato anche il nostro punto di partenza per l'escursione. Se avessimo saputo che durante l'escursione ci aspettavano 800 metri di dislivello, noi escursionisti inesperti avremmo sicuramente cercato un altro percorso. Ciononostante siamo saliti e siamo stati ricompensati da questa fantastica vista:

Dopo l'escursione eravamo tutti piuttosto stanchi. Soprattutto io. Anche come pastore australiano, ho bisogno di allenamento per escursioni così lunghe.

5 consigli da tenere in considerazione prima di partire per un'escursione con il tuo amico a quattro zampe:

- Assicurati che tu e il tuo amico a quattro zampe fate delle pause regolari. Io, ad esempio, penso spesso di non averne bisogno. Ciò è particolarmente importante per la concentrazione e una quantità sufficiente di liquidi, soprattutto per la sicurezza durante tali escursioni.

- Porta con te abbastanza acqua. Di solito bevo tanto quanto la mia gente. Soprattutto con tale sforzo fisico.

- Se tieni il tuo amico a quattro zampe al guinzaglio: Assicurati di avere un'imbracatura adatta. Spesso sono presenti pendii ripidi o passaggi in arrampicata, per questo l'uso del collare in caso di scivolata può essere piuttosto pericoloso.

- Nei corridoi più stretti il ​​vostro amico a quattro zampe deve poter camminare davanti o dietro di voi. Per non ostacolarvi a vicenda, avere entrambe le mani libere e la forza è ben distribuita durante i momenti di trazione, vi consigliamo un guinzaglio con gomma che potrete legare intorno alla vita con una cinghia.

- Pianifica le escursioni in anticipo: dove vuoi andare esattamente e quanto dura l'escursione? Spesso le escursioni vengono sottovalutate basandosi esclusivamente sul numero di chilometri. Lo stesso nel nostro caso. Vale la pena informarsi in anticipo di che tipo di escursione si tratta. Ciò include l'altitudine, il tempo stimato e anche le condizioni del terreno. Spesso ci sono escursioni in cui ci sono passaggi recintati che sono insormontabili per i cani senza scarpe. In generale, dovresti informarti sulla condizione per poter andare ovunque con il tuo amico a quattro zampe.

Il viaggio continua:

La nostra prossima tappa è diretta verso la Croazia. Vogliamo andare in un posto caldo ed è per questo che ora abbiamo una certa distanza davanti a noi.

Per me è spesso piuttosto noioso. Spesso prendo qualcosa da masticare e facciamo una breve pausa ogni ora. Poiché spesso guidiamo attraverso paesaggi meravigliosi ed evitiamo le strade a pedaggio, spesso abbiamo l'opportunità di fare una breve passeggiata attraverso le foreste.

Cosa succederà dopo per noi? Scopritelo nel prossimo blog!

Segue il seguito...

Schreiben Sie einen Kommentar

Kommentare werden vor der Veröffentlichung genehmigt.